Preventivo Assicurazione Auto

Informazioni su come ottenere preventivi per l'assicurazione della propria auto e scegliere il miglior preventivo di assicurazione

Scegliere un preventivo assicurazione auto è una operazione che richiede tempo e ponderazione. Innanzitutto occorre valutare se affidarsi ad una compagnia tradizionale oppure ad una diretta. Mentre compagnie tradizionali offrono un preventivo assicurazione auto rapportandosi con il cliente attraverso gli agenti d'assicurazione o i broker, quelle dirette utilizzano canali come internet e telefono, trattando “direttamente” con il cliente.
Ottenere un preventivo assicurazione auto tramite una compagnia assicurativa tradizionale ha il vantaggio di relazionarsi fisicamente con una persona – l’assicuratore - avendo così l’opportunità di richiedere e ricevere spiegazioni contestualmente. Questa opportunità è spesso preferita da chi privilegia la sicurezza di un contatto fisico e la possibilità di poter operare una scelta tra le tante agenzie presenti nel territorio, scegliendo magari quella raggiungibile più comodamente.
Rivolgersi invece ad una compagnia diretta, spesso denominata “compagnia telefonica” per la richiesta di un preventivo assicurazione auto significa rinunciare al conforto che deriva dal confronto visivo con un operatore, ottenendo però in cambio un discreto risparmio sul premio (dal 30% al 70). Questa ultima soluzione è in genere quella preferita da chi, muovendosi con disinvoltura nel web, vuole approfittare dei vantaggi economici che questa forma di assicurazione comporta.
Per limitare la concorrenza molte compagnie assicurative tradizionali hanno dovuto formulare proposte di risparmio alternative ed in taluni casi, concorrenziali. E’ il caso delle assicurazioni che propongono un preventivo assicurazione auto sulla base del chilometraggio previsto. Questa operazione è possibile applicando un dispositivo satellitare sull’auto, che si attiva quando si parte e si spegne quando ci si ferma, calcolando così i chilometri percorsi. In questo modo percorrendo pochi chilometri si può arrivare a risparmiare una percentuale di denaro considerevole.
E’ bene comunque considerare che il costo non è l’unico parametro sul quale scegliere il preventivo assicurazione auto, occorre tenere conto anche del massimale, della franchigia e delle varie inclusioni o esclusioni opzionali.

Assicurazioni Auto e Moto Online in ordine di Risparmio

AssicurazioniRisparmioCalcolaPreventivo
Attenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il PreventivoAttenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Attenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il PreventivoAttenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo

Aggregatori Assicurativi (fino a 18 preventivi contemporaneamente)

AggregatoreRisparmioCalcolaPreventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo