Preventivi per Assicurazione Auto

Preventivi Auto RC: i rischi da evitare ed i vantaggi da cogliere nel panorama dei preventivatori online.

Il mercato delle assicurazioni offre un grandissima quantità di polizze assicurative auto, così tante che diventa impegnativo fare una scelta tra tutti i preventivi assicurazione auto offerti dalle varie compagnie.
Richiedere preventivi assicurazioni auto a quante più compagnie assicurative possibili e poi confrontarli tra loro è senz’altro il modo giusto per valutare tutte le varie opzioni ed operare un giusto confronto.Le cose fondamentali da evitare sono due:

- stipulare polizze di assicurazione con compagnie fantasma, per non dover scoprire, al bisogno, di non essere poi assicurati affatto;
- rivolgersi a compagnie estere, non ammesse all'esercizio dell'attività in Italia, per non rischiare di acquistare polizze non conformi alla legge italiana.

Il consumatore dovrebbe inoltre svincolarsi dal rapporto di quasi sudditanza che spesso si crea con il proprio assicuratore e sentirsi libero di rifiutare preventivi assicurativi auto che non lo convincono. Per sapere con esattezza cosa si vuole una polizza assicurativa, occorre valutare bene le clausole inserite nei vari preventivi assicurazione auto e considerarli in relazione alle proprie necessità, facendo bene attenzione ai massimali di garanzia, alle postille di esclusione e rivalsa ed alle eventuali estensioni di garanzia (copertura contro atti vandalici, tutela legale, franchigie, ecc.).
Eventuali aumenti del premio vanno comunicati a seconda delle modalità che regolano i contratti ma si consiglia di far inserire nei preventivi assicurazione auto una clausola che richieda una comunicazione scritta al proprio domicilio, in caso di variazione del premio. In mancanza di questa comunicazione la legge stabilisce che il contratto non possa essere rinnovato con le nuove tariffe.
L’assicurato ha diritto di richiedere l’attestato di rischio facendone richiesta alla agenzia dove ha stipulato la polizza poiché tale documento riporta il numero di sinistri causati negli ultimi 5 anni e l’indicazione della classe di merito, senza la quale non è possibile richiedere preventivi assicurazione auto.
Oggigiorno tutte le principali compagnie assicurative (sia tradizionali che telefoniche) dispongono di un proprio sito web, dove è possibile richiedere preventivi assicurazione auto, comodamente da casa.

Assicurazioni Auto e Moto Online in ordine di Risparmio

AssicurazioniRisparmioCalcolaPreventivo
Attenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il PreventivoAttenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Attenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il PreventivoAttenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo

Aggregatori Assicurativi (fino a 18 preventivi contemporaneamente)

AggregatoreRisparmioCalcolaPreventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo