Confronto tra preventivi auto

Effettuare un confronto obiettivo e consapevole tra preventivi assicurativi auto di diverse compagnie.

Fare un confronto tra preventivi auto e poi scegliere l’assicurazione migliore, non è semplicissimo ma è possibile, a patto che vi si dedichi una buona dose di tempo e di pazienza. Intanto assimiliamo bene il concetto di obbligatorietà di una polizza RC auto. Non ci sono alternative, un’auto che circola liberamente va assicurata e questo a tutela dei danni e delle lesione che potremmo provocare e a garanzia di non dover provvedere personalmente ad un eventuale risarcimento. Stabilito questo concetto ne consegue necessariamente un altro: dobbiamo rivolgerci ad una compagnia assicurativa seria e competente per avere la serena certezza di essere tutelati veramente, e non correre il rischio di ritrovarci nella ragnatela di una agenzia assicurativa fantasma e cioè non autorizzata a svolgere attività assicurativa in Italia.
Dopodichè passiamo ad analizzare cosa intendiamo per “assicurazione migliore”. Potrebbe essere interpretato come “più conveniente economicamente” o come “più adatta alle nostre esigenze”. La risposta, come sempre, sta nel mezzo: una assicurazione economica rispetto alle nostre esigenze e non alle nostre aspettative economiche.
E questo è gran punto di partenza per sederci comodamente prima di intraprendere il faticoso percorso per operare un confronto tra preventivi auto!
Se abbiamo abbastanza tempo da dedicare a questa attività, potremmo iniziare un tour di parecchie agenzie tradizionali della nostra città e, armati di calma e di pazienza, richiedere ad ognuna di esse una ipotesi di spesa e poi dedicarci ad un appassionato confronto tra preventivi auto!
Una alternativa veloce al raggiungimento del nostro obiettivo – il confronto tra preventivi auto - però esiste, e risiede senza dubbio nella possibilità che ci da internet di rivolgerci alle compagnie assicurative via web. Molte delle compagnie tradizionali, infatti, posseggono anche un sito che prevede richieste di preventivo, acquisto e pagamento polizze. Esistono tuttavia anche compagnie assicurative esclusivamente virtuali che sono quelle che non hanno agenzie ed operano esclusivamente sul web. Tra queste ce ne sono di importanti e conosciute come affidabili.

Assicurazioni Auto e Moto Online in ordine di Risparmio

AssicurazioniRisparmioCalcolaPreventivo
Attenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il PreventivoAttenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Attenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il PreventivoAttenti a quei 2 Image Banner 468 x 60Calcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo

Aggregatori Assicurativi (fino a 18 preventivi contemporaneamente)

AggregatoreRisparmioCalcolaPreventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo
Calcola il PreventivoCalcola il PreventivoCalcola il Preventivo